giovedì 30 ottobre 2008

Il mio primo schema



Vo ricamare un martello da geologo, e non avendo trovato uno schema free in rete (magari mi sarei stupita proprio di trovarlo!), mi sono armata di pazienza e l'ho disegnato da sola. Non è perfetto, ma ha sortito l'effetto sperato. Non cè nulla di più appagante che osservare lo sguardo e le espressioni di chi si trova fra le mani un regalo fatto davvero con il cuore.

Questo è il portachiavi che ho realizzato. Quella su cui è appoggiato è la stoffa che ho impiegato per il retro.

portachiavi_martello Questo è invece lo schema, cliccando sull'immagine, si apre la pagina da cui poterlo stampare o salvare. Un avviso: ci sono parecchi tre quarti di punto, malgrado io non li ami particolarmente.Se lo prelevate mi piacerebbe vedere il ricamo realizzato e il suo impiego. Lasciatemi  pure un commento con il vostro link, verrò a trovarvi sui vostri blog.


martello_geologo_gif

domenica 19 ottobre 2008

Felice: sorrido - Triste: mi acciglio

Da qualche giorno ho in testa queste parole, tratte da un film che adoro e che ormai so a memoria:

Suppongo che dovrei essere quel tipo di donna che dice "Sì" quando vuol dire "No" e "No" quando vuol dire "Sì", ma non lo sono, OK?
Felice - sorrido. Triste - mi acciglio.
Uso la faccia corrispondente alla corrispondente emozione.


Questa sono io. Non aggiungo altro.

lunedì 13 ottobre 2008

giovedì 9 ottobre 2008

BLOG CANDY

DiddlRegalo

Per festeggiare le 1000 visite al suo blog Katiuscia ha deciso di indire un blog candy e lo trovate all'indirizzo qui sotto:
http://bellecrocette.blogspot.com.
C'è tempo fino al 16 ottobre per lasciare un commento, poi una fortunata estratta riceverà un regalo.
In più c'era un gioco nel gioco: chi avesse indovinato perchè il 16 è una data importante per lei, avrebbe ricevuto un altro regalino.  Perchè parlo al passato? Indovinate chi è stata la fortunatissima ed emozionata vincitrice?
 

martedì 7 ottobre 2008

CENTROTAVOLA

Qui a sinistra, nella mia descrizione, ho dichiarato che adoro il punto croce... Ma all'improvviso ho realizzato che dei lavori che ho fatto in quasi 20 anni di "attività" ho mostrato ben poco.
Quindi rimedio subito...
Questo è un centrotavola, ed è stato un regalo di matrimonio, ormai tre anni fa (quante cose sono cambiate in tre anni...). Per la prima volta ho abbandonato la tela aida per una stoffa a fili contati e nonostante le mie perplessità iniziali, mi sono divertita molto a realizzarlo. Ho poi comprato un bordino in tinta ed  ho cucito il tutto con la mia nuova (all'epoca) turbomacchina da cucire!


Centro_totaleCentro_altocentro_part

lunedì 6 ottobre 2008

AGGIORNAMENTO SAL

Ho terminato di ricamare le ultime tappe del Sal Celtic ed aspetto la pubblicazione della prossima, il 21 ottobre.

Salceltic_8
Salceltic_7
Salceltic_9
E questa è la mia tela fino a questo punto; praticamente sono poco oltre la metà del lavoro.


Salceltic_10