martedì 18 novembre 2008

IN MY LIFE


Ci sono luoghi che ricorderò per tutta la vita sebbene alcuni siano cambiati, qualcuno per sempre, non per il meglio. Qualcuno se n'è andato, qualcuno è restato.Tutti questi luoghi hanno i propri momenti con amanti e amici che ancora posso ricordare.Alcuni sono morti, alcuni sono vivi. Nella mia vita li ho amati tutti. Ma di tutti questi amici e amanti nessuno è paragonabile a te. E questi ricordi perdono il proprio significato quando penso all'amore come qualcosa di nuovo. Sebbene io sappia che non perderò l'affetto per le persone e le cose che sono passate, sebbene sappia che mi  fermerò spesso a pensare a loro, nella mia vita io ti amo di più




IN MY LIFE


There are places I'll remember all my life,
though some have changed.
Some forever not for better
some have gone and some remain.
All these places have their moments
with lovers and friends I still can recall.
Some are dead and some are living,
in my life I've loved them all




But of all these friends and lovers
there is no one compares with you.
And these memories lose their meaning
when I think of love as something new.
Though I know I'll never lose affection
for people and things that went before
I know I'll often stop and think about them
in my life I love you more.


(The Beatles)

pensiero

pensiero1Invece dei graffiti su un muro, un foglio plastificato ed appoggiato ad un albero. Un meraviglioso messaggio lasciato da mani sconosciute sulle rive del mio lago incantato. Una insolita scoperta  che mi ha colmato il cuore di tenerezza.
Le prime parole di una canzone dei Beatles che non conoscevo. E quando l'ho tradotta ho sentito che mi si adatta perfettamente. Sono convinta che certi avvenimenti non succedano per caso.

venerdì 14 novembre 2008

NUOVI LAVORI

Finalmente posso postare qualcuno dei lavori che ho già fatto.
Comincio con un esperimento che ho fatto all'uncinetto, la mia prima sciarpa. Mi sono molto divertita, il lavoro è proceduto velocemente e alla fine ho usato solo due gomitoli di lana. La destinataria ha molto gradito,  forse perchè il viola è il suo colore preferito
La visione d'insieme:

sciarpaE il particolare di un'estremità:

sciarpa_partPeccato non avere a disposizione una modella che posasse per me!

Questo bavaglino invece mi è stato richiesto per un nuovo nato. Non ho fatto altro che ricamare il nome e due impronte di gatto con un Color Variations della DMC, il gattino già ricamato e il piccolo pizzo hanno compiuto il resto.

bav_giuliano
Salceltic_11
Un piccolo avanzamento per il SAL Celtic. Spero questo fine settimana di portare a termine (o almeno iniziare) il riquadro successivo, così poi posterò la visione d'insieme.








14nov08Infine un nuovo WIP. Solo poche crocette, ancora non si capisce granchè. L'impresa è pressochè disperata, ma io non sono nuova a queste pazzie!
Si tratta di uno schema con più di 80 colori, di 75 crocette di larghezza e 200 di altezza, che sto ricamando su un'aida 72. Rappresenterà parte di un frattale. Lo schema free si trova  a questo indirizzo, che propone un nuovo schema mensilmente.

mercoledì 12 novembre 2008

HOUSE SAMPLER

Tempo fa ho vinto una parte del blog candy di Katiuscia. Che sorpresa quando ho aperto il pacco ed ho trovato questo (la foto è presa dal sito di Casa Cenina):

House sampleruno schema DMC corredato di ornamenti per abbellire il sampler: un uccellino, due carotine e tante perline arancioni!

Non so come ringraziarti, cara Katiuscia. Un pensiero del genere non me lo aspettavo proprio.

Non vedo l'ora di iniziarlo, anche se prima ho dei lavori da terminare, che non posso mostrare finchè le destinatarie non avranno ricevuto. Confesso però che, come mio solito, sono molto indietro...

Una bella sfida sarà ricamare punti diversi dal punto croce: il punto margherita per i fiori e il punto lanciato per la casetta. Ma la vincerò io!