sabato 2 gennaio 2010

2010

Sono due mesi che non scrivo sul blog... praticamente un record.
Forse il fatto di confidare la sua esistenza a qualcuno che conosco mi ha seccato i pensieri così tanto che non sono riusciti a fluire dalle dita alla tastiera. O forse, più semplicemente,  non avevo veramente voglia di scrivere... Eppure in questi 50 giorni è accaduto molto.
Dopo la nostra mostra a tre (che sarà riproposta tra dieci giorni, visto che a novembre diluviò - mostra bagnata, mostra ripropinata ) il fotoclub ha organizzato la sua collettiva di fine anno, dal titolo "Astrazioni", una foto a testa di grande formato. Mi sono davvero messa in gioco con qualcosa che non avrei mai pensato di scattare, e nel complesso il risultato non è stato male, i visitatori erano molto incuriositi e tutto sommato soddisfatti.



A novembre sono arrivati anche Q e Sky (Luke Skywalker) ad allietare ulteriormente la mia vita. Sono due piccole pesti nere nere che, dopo un momento iniziale di diffidenza ed antipatia da parte degli altri gatti, sono state accettate, soprattutto da Tigro che a quanto pare vuole bene a tutti!  


Anche il ricamo langue, eccezion fatta per qualche piccolo pensiero realizzato con gli angioletti confezionati da una ragazza bravissima del forum XSP ed una inziale ricamata su un grembiule da cucina.


Contrariamente al mio solito, non sono riuscita a terminare nemmeno un libro in questo periodo. Ne ho iniziati almeno sei, e tutti e sei sono stati abbandonati. Questo riflette un po' anche l'andamento delle mie relazioni interpersonali. Ho cercato a tutti i costi di allacciare un'amicizia con una persona che pensavo avesse molto da dirmi e da insegnarmi, e che invece non vuole avere nessun tipo di dialogo con me. Inutile dire che sono molto delusa da questo, ma poi ho letto nel blog di Romins una frase che mi ha illuminata "Non perdere tempo con chi non è disposto a trascorrerlo con te" e così, per citare Baricco in Novecento, in una espressione tipica, densa di significato, mi son detta "In culo i tentativi..." . E soprattutto, non sono disposta a ritornare sui miei passi, una volta presa una decisione.

Comunque ho cercato di iniziare il 2010 con buoni propositi, e così ieri, in una passeggiata per Roma, ho acquistato due libri.




16 commenti:

  1. Finalmente sei tornata a scrivere! Innanzitutto Buon Anno...Mi ha molto impressionata quello che hai scritto sui rapporti interpersonali, leggo molta forza, determinazione, ed una sofferenza consapevole ma che nn vince sulla tenacia. Ammirevole, davvero. Ci riuscissi anche io, ahimè :) P.s. I due mici sono deliziosi :) -kisskiss-

    RispondiElimina
  2. innanzitutto auguri di buon anno! e poi...i micetti sono deliziosi   ! ciao, katy.......ps: non temere, anche il tuo pif è in lavorazione

    RispondiElimina
  3. Annina tu hai ragione, è vero che quando sai che qualcuno in particolare ti legge o ti sgama il blog, si perde un pò in spontaneità!
    Capisco quindi il tuo lungo silenzio e la tua timida ripresa!

    Io ho vissuto la stessa esperienza in termine di relazione interpersonale, solo che in quel caso apparivo come la controparte negativa: il problema però non ero io, era l'altra persona che aveva frainteso la mia disponibilità e dato per scontato certe sue convinzioni!
    Sono stata fortunata ad avere avuto intorno persone che mi hanno messo alla luce il fatto che non ero io la causa del quiproquo, sennò adesso sarei ancora qui a farmi domande, fissata come sono a voler per forza raggiungere l'apice di certe questioni!
    Vabbè, la storia è lunga e intricata, impossibile riassumerla con 2 frasi!
    Quello che ti consiglio per esperienza è di ponderare bene tutto quello che ti ha portato a ricercare qusta amicizia e al modo in cui tu ti sei posta affinchè ciò accadesse, senza trarne conclusioni affrettate!

    Buon 2010, Annina cara, e tanti, tantissimi auguri di buona vita!

    RispondiElimina
  4. Bentornata!!!!

    Posso dire che guardando la foto con i micioli mi sono venuti gli occhi a cuoricino???
    Sono bellissimissimi 

    Un bacione e... speriamo che il 2010 sia benevolo con noi.

    RispondiElimina
  5. ciao che bello risentirti. Non perdere tempo con persone che ti fanno solo star male e a loro volta perdere tempo.
    Complimenti per le foto, volevo anche io iniziare il secondo corso (quello pratico) a Febbraio, spero di averne il tempo.
    Intanto ti mando un salutone a te a Tigro ed ai nuovi arrivati.
    ciaooo
    Laura

    RispondiElimina
  6. Ciao castellana!!! grazie per essere passata nel mio blog :) ho visto che fai delle foto bellissime!!! all'infiorata del 2009 ci sono stata anche io!! bellissima!!!
    ho visto anche la madonnina a punto croce!! molto bella ! complimenti
    ti ho messo tra i blog che mi piace seguire!!!
    buon anno
    Monica   

    RispondiElimina
  7. Ciao Anna
    ti sento molto decisa e risoluta,
    saggia decisione quella di allontanarsi da chi non ha l'esigenza della nostra vicinanza.
    Possa questo nuovo anno portarti tanta gioia e serenità.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8.  Complimenti per la mostra e per i nuovi pezzi di cuore!!! Carini da sbaciucchiarseli tutto il dì, meno male che gli altri li hanno accettati! Ma soprattutto complimenti per le buone risoluzioni; vedrai che porteranno buono!!! Un caro e grande abbraccio da Cathy e l'esercito delle fatine!

    RispondiElimina
  9. buongiorno
    sono tornata, ho postato qualche foto e ora
    dopo tanto sole, godiamoci la neve, sobhhhhhhh

    un bacione

    RispondiElimina
  10. ciao
    ti lascio un caro saluto e buona domenica sera

    RispondiElimina
  11. buon weekend
    ciaooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  12. Per gli auguri di buon anno è tardi... aspetto novità osservando che, effettivamente, quando confidi l'esistenza di un blog a chi ti conosce, qualche riserva mentale viene: la sfida però è superarla e mostrarci per quel che siamo, senza remore. Non si dovrebbe temere il giudizio della gente...

    RispondiElimina
  13. toc tocAnna ci sei? la fotografia mi sa che sta assorbendo tutte le tue energiema, ogni tanto fatti viva, noi aspettiamo un tuo cenno.Nel caso piovesse anche da te, ti presto questoche, in questi giorni ne abbiamo fatto un uiso smodato.Buon fine settimana e ciaooooMarj

    RispondiElimina
  14. Anna buongiornosperavo di trovare qualcosa di nuovo ma...sempre fermo in questo punto.Avrai sicuramente qualcosa di meglio da fare, ciaoooooMarj

    RispondiElimina