martedì 18 novembre 2008

IN MY LIFE


Ci sono luoghi che ricorderò per tutta la vita sebbene alcuni siano cambiati, qualcuno per sempre, non per il meglio. Qualcuno se n'è andato, qualcuno è restato.Tutti questi luoghi hanno i propri momenti con amanti e amici che ancora posso ricordare.Alcuni sono morti, alcuni sono vivi. Nella mia vita li ho amati tutti. Ma di tutti questi amici e amanti nessuno è paragonabile a te. E questi ricordi perdono il proprio significato quando penso all'amore come qualcosa di nuovo. Sebbene io sappia che non perderò l'affetto per le persone e le cose che sono passate, sebbene sappia che mi  fermerò spesso a pensare a loro, nella mia vita io ti amo di più




IN MY LIFE


There are places I'll remember all my life,
though some have changed.
Some forever not for better
some have gone and some remain.
All these places have their moments
with lovers and friends I still can recall.
Some are dead and some are living,
in my life I've loved them all




But of all these friends and lovers
there is no one compares with you.
And these memories lose their meaning
when I think of love as something new.
Though I know I'll never lose affection
for people and things that went before
I know I'll often stop and think about them
in my life I love you more.


(The Beatles)

pensiero

pensiero1Invece dei graffiti su un muro, un foglio plastificato ed appoggiato ad un albero. Un meraviglioso messaggio lasciato da mani sconosciute sulle rive del mio lago incantato. Una insolita scoperta  che mi ha colmato il cuore di tenerezza.
Le prime parole di una canzone dei Beatles che non conoscevo. E quando l'ho tradotta ho sentito che mi si adatta perfettamente. Sono convinta che certi avvenimenti non succedano per caso.

14 commenti:

  1. Anna
    hai perfettamente ragione:
    nulla succede a caso.

    RispondiElimina
  2. che bello il tuo post! mi a emozionato.
    baci kat

    RispondiElimina
  3. Cara amica e' vero,i segni vanno sempre interpretati! Come i tarocchi!
    Baci.Cec

    RispondiElimina
  4. Mie care,
    grazie per i vostri commenti.
    Sabato scorso ho passato un pomeriggio bellissimo, molto sereno, come da un po' non mi capitava. Merito della compagnia, ovviamente, e del posto magico. Merito anche di questo "incontro" inaspettato.
    Uno di quei giorni in cui pensi, speri, sogni che la tua vita possa essere sempre così.

    RispondiElimina
  5. "Volli,sempre volli,fortissimamente volli"-E' il motto di una sorella di mia madre,laureata in lettere e filosofia. Mia zia,che vive da piu' di venti anni a Dallas in Texas, e' da sempre convinta che un attaggiamento mentale positivo e il desiderare con forza l'avverarsi di una cosa,influenzi il risultato finale.Ne era convinta gia' prima che andassero in voga tutte queste correnti new age!Insomma sono ricordi di quando ero bambina,secoli fa,dunque!!Percio' amica mia,cominciamo a crederci e a desiderare con tutte le nostre forze che la vita possa essere sempre un infinito attimo di magia!Un evviva a tutte le donne che in queso momento sono innamorate!!! Cec

    RispondiElimina
  6. Vero, nulla è per caso. Ogni avvenimento, ogni persona sono la vita che vive, è la vita e bella.
    Ciao Anna bello trovare il tuo commento. Io, ma credo tutti noi, ho poco tempo ultimamente. Ogni tanto passo senza lasciare tracia, ma ci sono. Grazie del tuo bellissimo post. A presto, Igor

    RispondiElimina
  7. La canxzone è bellissima, la vita a volte impone una scelta che non so fare. Non ho qualcuno che nella mia vita io amo di più. Anzi, una c'è, ed è Stefania,...quella là, si!

    Io includo me stessa nella lista di quelli che amo di più. Ebbene si, io questo lo ammetto senza alcun problema! Sarò bollata una spregiudicata egoista se dico che io sono la persona che amo di più nella mia vita, lo so! Antipatica e anticonformista dichiarazione, ma chi se ne frega! Nella mia vita, amo tante persone, ma il tutto sfuma quando penso a quanto amo me. A bistrattarmi e a pungolarmi ci hanno pensato e ci pensano già abbastanza gli altri, io devo amarmi, ...giusto, no???

    Il fondamento dell'amare un altro prende le sue straordinarie basi e le sue solide radici nell' amare e stimare senza tabu' e senza preconcetti prima di tutto se stessi. Non mi è mai stata simpatica la teoria dell'annullarsi e/o fondersi in ragione di un' altra persona perchè la amiamo di più al mondo.

    Persona che amo di più al mondo, con tutto il rispetto e l'amore ( e ne ho tanto tanto tanto, per tante persone, e anche per il mio moroso) , io, definitivamente, non ne ho. Ah, si.
    Io ho me, per tutto il resto della mia vita!


    Ciao un abbraccio. Stefaninsonne.

    RispondiElimina
  8. Certi luoghi sono proprio magici, grazie a chi l'ha resi tali. Grazie al potere di chi quel luogo l'ha vissuto e l'ha riempito di emozioni proprie. Che arrivano a chiunque poi per caso vi giunge.

    RispondiElimina
  9. Ma cara, dove sei??? Devo preoccuparmi??? Ti avevo lasciato un commento qui tempo fa ma è sparito. Guarda che ti penso, mi manchi. Cosa stai crocettando??? Ti lascio un grande abbraccio casomai tu passassi a fare le ragnatele al tuo blog!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao, anche se è passato un po' di tempo dalla nostra paseggiata al lago, voglio dirti che è molto toccante questo post ed è bellissimo ciò che hai scritto come commento.

    PB

    RispondiElimina
  11. BUON NATALE
    ti auguro giorni felici e sereni.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. ciao anna, scusa ma ho letto solo ora il tuo commento, senza dubbio chi conosce il mal di denti sà cos è quel dolore, mi spiace che hanche tu l'hai provato, vi auguro una bellissima vigilia di natale, io oggi devo darmi da fare perchè i miei parenti sono tutti a cena a casa... nn vedo l'ora che le feste finiscano.... speriamo vada tutto bene...

    RispondiElimina
  13. Un grande abbraccio, ti penso, una cosa in più per cui essere grata questo natale è sicuramente averti incontrata! Buon Natale

    RispondiElimina