venerdì 14 novembre 2008

NUOVI LAVORI

Finalmente posso postare qualcuno dei lavori che ho già fatto.
Comincio con un esperimento che ho fatto all'uncinetto, la mia prima sciarpa. Mi sono molto divertita, il lavoro è proceduto velocemente e alla fine ho usato solo due gomitoli di lana. La destinataria ha molto gradito,  forse perchè il viola è il suo colore preferito
La visione d'insieme:

sciarpaE il particolare di un'estremità:

sciarpa_partPeccato non avere a disposizione una modella che posasse per me!

Questo bavaglino invece mi è stato richiesto per un nuovo nato. Non ho fatto altro che ricamare il nome e due impronte di gatto con un Color Variations della DMC, il gattino già ricamato e il piccolo pizzo hanno compiuto il resto.

bav_giuliano
Salceltic_11
Un piccolo avanzamento per il SAL Celtic. Spero questo fine settimana di portare a termine (o almeno iniziare) il riquadro successivo, così poi posterò la visione d'insieme.








14nov08Infine un nuovo WIP. Solo poche crocette, ancora non si capisce granchè. L'impresa è pressochè disperata, ma io non sono nuova a queste pazzie!
Si tratta di uno schema con più di 80 colori, di 75 crocette di larghezza e 200 di altezza, che sto ricamando su un'aida 72. Rappresenterà parte di un frattale. Lo schema free si trova  a questo indirizzo, che propone un nuovo schema mensilmente.

9 commenti:

  1. Io non sono una ricamatrice e non so cos'è un frattale, me lo spieghi?
    Bello il punto lavorato della sciarpa, anche il colore è molto fashion.
    Complimenti.
    Ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  2. Cara Newlook,
    in realtà il frattale non c'entra niente con il ricamo! E' una figura geometrica dotata di una certa particolarità: la sua struttura si ripete identica a qualsiasi scala (per esempio se la si guarda con una lente d'ingrandimento). E diversamente da altre figure geometriche, quando viene ingrandito rivela nuovi dettagli.
    Si può fare un esempio più vicino alla nostra esperienza: prendiamo un cavolfiore. Se ne stacchiamo un pezzetto e lo osserviamo possiamo rivedere un cavolfiore in miniatura, e così se stacchiamo un pezzetto anche da questo e così via.
    Se cerchi immagini di frattali (o fractals in inglese) in un qualunque motore di ricerca vedrai dei disegni veramente affascinanti.
    Spero di non essere stata prolissa.
    Buona domenica anche a te.
    Anna.

    RispondiElimina
  3. Chiedo venia , potevo cercare su internet ed avevo la risposta avitando una "figuraccia".
    Sì sì ho capito cos'è un frattale,la tua spiegazione è molto chiara.
    Sai Anna che ti vedo bene nelle vesti di " prof..." forse te lo avevo già detto che hai il dono della "parola".
    Buon lavoro, sarà sicuramente molto impegnativo, se penso a tutti i colori che devi cambiare, mi cala già la vista......
    Bacione

    RispondiElimina
  4. scusami se faccio una visita veloce ma è tardi e io ho sonno,passa da me per un pensierino
    Annalisa

    RispondiElimina
  5. CAPPPPPPERIIIII!
    Questa sciarpa è bellisssssssima!!!

    ...e che sofferenza per quel ricamo celtico ancora incompleto...
    muovitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

    ^^

    RispondiElimina
  6. Anna da brivido la canzone dei Beatles nel tuo posto speciale!!!!! Quale dedica più bella??? La mente va ad immaginarsi di tutto! forse anche nella vita è così, seminiamo qua e la parole, pensieri, oggetti che prendono significato e valore per persone sconosciute e magari cambiano tutta la loro giornata o forse anche (mi piace pensarlo) la loro vita. E non lo sapremo mai... Che bella cosa! La bellezza sta negli occhi di chi guarda!
    Io ho visto anche la tua sciarpa; molto molto bella e fatta benissimo! Io la indosserei al volo e penso che chi te l'ha commissionata sia stra-felice e passerà un inverno colorato!
    Ti mando un grande abbraccio, caldo, colorato, con luccichii qua e là che vanno e vengono! Fata Bislacca

    RispondiElimina
  7. - Newlook, grazie per i complimenti. Purtroppo non ho pienamente il dono della "parola". A volte le parole rimangono ermeticamente chiuse dentro di me e non vogliono uscire. Però hai ragione, mi sarebbe piaciuto molto insegnare.

    - Annalisa, sei sempre molto gentile. E, anche se assonnata, mi fa piacere che passi a trovarmi.

    - Scarabocchio, grazie! Per il SAL celtico c'è ancora tempo, pubblicano un nuovo riquadro ogni 10 giorni! ^-^

    - Cara Fata, bentornata da queste parti!
    Io vedo un segno dovunque si parli d'amore, figurati!
    Sono contenta che ti piaccia la sciarpa. Un tuo apprezzamento mi gratifica sempre, dato che sei una miniera di creatività!!!

    RispondiElimina
  8. Anna cara,finalmente un ringraziamento da parte della mamma di Giuliano x il bavaglino,e' piaciuto molto.Piace anche l'idea del grembiule,il cuoco da non baciare ormai se l'aspetta!!Pare abbia gia' anche il cappello!Io stammattina sono rimasta a piedi sulla Nettun. perche' ho fuso la vecchia Punto,dovro' necessariamente comprare una macchina nuova.Acc!! Non mi ci voleva!!

    RispondiElimina
  9. Complimenti per i tuoi lavori!! Ma la sciarpa è fantastica!! Come ti invidio che sai fare l'uncinetto!! Bravissima! Un saluto By Patry

    RispondiElimina