giovedì 26 febbraio 2009

ERIK IL ROSSO

Erik è arrivato a casa mia il giorno della Festa del Gatto, il 17 febbraio (ad essere onesti, la sera del 16).
Appena ho aperto la porta di casa, lui si è infilato dentro, e, come se conoscesse perfettamente tutte le stanze, ha trovato a colpo sicuro la ciotola dei croccantini e ha mangiato come se quella fosse stata da sempre la sua ciotola. A pancia piena è salito su una sedia e si è acciambellato. Confesso che ero davvero divertita: un gatto, estraneo all'ambiente domestico, così sfrontato è inusuale. Il massimo lo ha raggiunto quando mi è salito in braccio mentre guardavo la tv seduta in poltrona, si è acciambellato di nuovo ed ha cominciato a fare le fusa! Da sciogliere un iceberg intero!!!
Non so se resterà con me o deciderà di tornare dalla sua famiglia, ormai sono passati otto giorni. Se deciderà di restare è il benvenuto (c'è sempre posto per un altro gatto
nel mio cuore!).Gli altri tre gatti ormai si sono abituati, anche se Cookie lo tollera finchè gli resta lontano e Neelix lo guarda con un po' di diffidenza (il primo giorno, per la gelosia, ha fatto la pipì in casa). Tigro, che è l'ultimo arrivato, pare averlo adottato, al punto che dormono insieme.
Eccolo, il mio Erik il Rosso (avete presente la canzone "Volevo un gatto nero?" Ecco, io ho sempre sognato di avere un gatto rosso! )

Erik2Erik1Erik_Tigro1Erik_Tigro2

14 commenti:

  1. che bello Annina, sei tornata!!!
    ...ed anche con una simpatica notizia!
    Benvenuto Erik, resta lì dove sei eh!
    ;)

    RispondiElimina
  2. Mamma mia,Annina cara quanto e' bonooo!!!Ancora non ho avuto modo di vederlo di "persona",ma gia' mi piace!!!Lo sai che adoro i rossi, essendo di base rossa anche io(il mio biondo e' spudoratamente artificiale).Si,si,si teniamocelo il ROSSO Malpelo!Pensa che coppia strepitosa con il mio Rosso d'Irlanda!!!Intanto dagli tanti bacini sulla zucchetta pelosina e digli che glieli da la sua zietta!!Ciooo!Cec.

    RispondiElimina
  3. Anna è bellissimo leggerti;
    benvenuto al miciopeloso che è bellissimo.
    Bellissima la foto di Tigro con Erik quanto sono teneri.
    Un bacione a te e un grattino ai tuoi adorabili miciopelosi.

    RispondiElimina
  4. ma è bellissimo erik! scommetto che resterà con te! anna, se vengo a roma vengo a vederlo di persona!!!! baci kat

    RispondiElimina
  5. - Scarabocchio, a quanto pare ha deciso che vuole stare qui. Reclama la pappa, un morbido cuscino e le sue coccole come gli altri.
    - Cec, magari restasse!
    - NewLook, Tigrone che ha "adottato" Erik è veramente tenero. Sono belli quando si lavano a vicenda, è un segno di grande affetto.
    - Kat, una promessa è una promessa, eh?

    RispondiElimina
  6. Ma Erik è bellissimo!!! (come tutti i gatti, d'altronde ;-D )

    Benvenuto al nuovo miciopeloso di casa.

    RispondiElimina
  7. ma quant'è bello!!! E' stupendo! Da riempirlo tutto di coccole!!:))))))

    RispondiElimina
  8. ma che teneri che sono!!!!!!!! In particolare nella penultima foto, mi ha fatto morire.
    Tu come stai?
    Baci
    Annalisa

    RispondiElimina
  9. se hai voglia c'è anche un premio per te sul mio blog. baci, kat

    RispondiElimina
  10. se ne hai voglia c'è anche un premietto sul mio blog. baci, kat

    RispondiElimina
  11. Sono bellissimi.Adoro i gatti,ma da quando la mia Luna non c'è più,non riesco a prenderne un altro...
    un caro saluto.Kiara

    RispondiElimina
  12. Fantastici i tuoi mici!!!! anch'io ho una gattona di 14 anni che si chiama Brigi!! Adoro i gatti ... ciao ciao by Patry http://loriginalediriccopatrizia.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. a volte i sogni si realizzano da se,
    basta lasciargli la porta aperta !
    :)

    RispondiElimina