sabato 27 giugno 2009

JARABE DE PALO

Tutte le volte che i Jarabe de Palo sono venuti in concerto a Roma io c'ero E ieri sera ho assistito ad un altro loro spettacolo.
Sempre bello... il concerto, l'atmosfera, le canzoni, Pau. Non ho fatto molte foto, soprattutto non di buona qualità, ma qualcuna la voglio mostrare lo stesso (in piccolo sembrano meno brutte, soprattutto meno sfocate, visto che non ho usato il flash!).




Alla fine dello spettacolo ho aspettato per quasi un'ora, come un'adolescente, di poter entrare a farmi fare l'autografo, e magari una foto con il mio idolo... ma il servizio di vigilanza è stato irremovibile. 
Beh, però ho conosciuto il chitarrista dei Jarabe, Dani Baraldes, di una simpatia travolgente.

Questa è una delle mie canzoni preferite, nel nuovo arrangiamento, più veloce del precedente


.

EL LADO OSCURO

Puede que hayas
nacido en la cara buena del mundo
Yo nací en la cara mala,
llevo la marca del Lado Oscuro.

No me sonrojo
si te digo que te quiero,
y que me dejes o te deje,
eso ya no me da miedo.
Tú habías sido
sin dudarlo la más bella,
de entre todas las estrellas
que yo vi en el firmamento.

¿Cómo ganarse el cielo,
cuando uno ama con toda el alma?
Y es que el cariño que te tengo
no se paga con dinero.
¿Cómo decirte que sin ti muero?


IL LATO OSCURO
Può darsi che tu sia nata
nella parte buona del mondo
Io sono nato nella parte cattiva
e ho il segno del "Lato oscuro"

Non arrossisco se ti dico che ti amo
e che tu mi lasci o io ti lasci
questo non mi fa paura
Tu sei stata senza dubbio
la più bella tra le stelle
che ho visto nel firmamento

Come si conquista il cielo
quando si ama con tutta l'anima?
E' che l'amore che ho per te
non si paga col denaro.
Come posso dirti che senza di te muoio?


Un grazie a Stefania che mi ha sopportato fino alle due!

5 commenti:

  1. non ci sono limiti d'età per l'entusiasmo,
    peccato per l'autografo mancato.
    un bacione buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Ah, lo sai che in realtà, anche se recalcitrante all'inizio, poi mi sono appassionata allo spettacolo....e devo dire che farò di tutto per conoscere e conquistare per sempre Pau Donès...ma ...è fidanzato????

    Stefaninsonne appena tornata dalla cena per il matrimonio di Daniele e Maria.

    RispondiElimina
  3. ma ....
    in famiglia tutte a "caccia"

    Stefj, all'occorrenza posso confezionarti le bomboniere del commercio equo solidale!

    buona domenica

    RispondiElimina
  4. Grazie, Marina, è un'idea splendida..ora dovrò solo convincere Pau a organizzare i dettagli "tecnici" per spostarsi dalle Canarie a casetta mia a Lanuvio come voglio io, ah ha ah!!! Ma le bomboniere le confezionerai tu???

    RispondiElimina
  5. Stefani ma certo che sì, senza chiederti il contributo confezionamento,
    sarà il mio regalo di nozze!
    ...ma...secondo te Pau lascerà le Canarie per venire a Roma in via definitiva, boh!!!!!!!
    Anna il tuo quadro puntocrocettoso è finito? senti, per le bomboniere l'offerta resta valida anche per te!
    un bacione raga

    Marj

    RispondiElimina