giovedì 30 ottobre 2008

Il mio primo schema



Vo ricamare un martello da geologo, e non avendo trovato uno schema free in rete (magari mi sarei stupita proprio di trovarlo!), mi sono armata di pazienza e l'ho disegnato da sola. Non è perfetto, ma ha sortito l'effetto sperato. Non cè nulla di più appagante che osservare lo sguardo e le espressioni di chi si trova fra le mani un regalo fatto davvero con il cuore.

Questo è il portachiavi che ho realizzato. Quella su cui è appoggiato è la stoffa che ho impiegato per il retro.

portachiavi_martello Questo è invece lo schema, cliccando sull'immagine, si apre la pagina da cui poterlo stampare o salvare. Un avviso: ci sono parecchi tre quarti di punto, malgrado io non li ami particolarmente.Se lo prelevate mi piacerebbe vedere il ricamo realizzato e il suo impiego. Lasciatemi  pure un commento con il vostro link, verrò a trovarvi sui vostri blog.


martello_geologo_gif

13 commenti:

  1. Ma che brava,
    anche lo schema hai realizzato.
    Ci sono persone con le manine d'oro e tu sei una di quelle.
    Complimenti.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Cara amica ,la questione in merito al portachiavi e' ambigua,tu sei creativa e disponibile,affettuosa e colma di attenzioni.Il punto e' se il geologo in questine sia piu' o meno meritevole....
    Bacioni oni-oni da Circe

    RispondiElimina
  3. p.s.Comunque geologo meritevole o no, tu sei brava sul serio e perdona gli errori come al solito mio.Ma non e' facile riuscire a scrivere con Sofia e il suo fiato sul collo.Vuole navigare sui siti che le interessano e mi da le gomitate!Che cara bambina! Ari-Circe

    RispondiElimina
  4. Newlook, magari avessi veramente le manine d'oro! Bentornata dal weekend umbro.

    Mary, grazie. :))

    Circe, l'amore non è questione di merito. Ricamare mi fa stare bene e regalare ciò che ricamo mi fa stare ancora meglio. Un bacio.

    RispondiElimina
  5. Quanto hai ragione!L'amore e' un'altra cosa,per l'appunto!Soprattutto non e' unilaterale;sul benessere che riesce ad infondere dedicarsi ad una piacevole attivita',non ho dubbi,anche a me piace regalare gli oggetti che creo a decoupage.Scusa la polemica....

    RispondiElimina
  6. Mammamia, che lavorone! La soddisfazione non solo di ricamare un lavoro adatto alla persona cui regalarlo, ma anche crearlo dal principio, non si può descrivere! Devi essere davvero orgogliosa di te stessa. Complimenti.
    Un bacione a te ed uno sul nasino a Neelix, Serena.

    RispondiElimina
  7. ciao c'è un regalino per te quando puoi vieni a prenderlo
    ciao,baci
    Annalisa

    RispondiElimina
  8. Molto carino il risultato finale! Giorni fa mi avevi mostrato lo schema, ero curiosa di vedere come era il lavoro completo! Che bella idea quella di diventare "autrice" di schemi!!!

    A quando il prossimo? E potrò "commissionarti" alcune mie idee-disegno??? (Io so disegnare, ma non so certo disegnare uno schema a puntocroce...e poi contare...la geometria o cos'altro è...no no noooo!!! Impossibile per me!!!) E brava Annarchimede!

    Stefaninsonne.

    RispondiElimina
  9. Ma... il geologo ha apprezzato il tuo capolavoro?

    RispondiElimina
  10. Wow, complimenti!
    Anch'io a volte non riesco a trovare i disegni che mi servono per i miei ricami e quindi mi devo arrangiare.

    Faccio anch'io la domanda di NewLook... il geologo ha apprezzato il tuo pensiero carinissimo?

    Un abbraccio e... Akira ti ringrazia tanto per il sostegno che gli hai dato.
    ^_^

    RispondiElimina
  11. Cara Serena, troppo buona! Ma la soddisfazione è grande, hai ragione.

    Cara Annalisa, grazie del regalino, ne sono molto contenta. Lo preleverò quanto prima.

    Cara Stefaninsonne, apprezzo molto questo nomignolo di Annarchimede! Peccato che ormai sono etuttoquanto e non lo posso cambiare! ;-P Perchè no, per quanto riguarda lo schema? Sono proprio curiosa di conoscere la tua proposta.

    Cara Dama, ho visto i tuoi lavori a punto croce. Sono tutti molto impegnativi, in particolare mi piace molto una coperta. E sono rimasta molto colpita dal commento che ne fece il destinatario della stessa. Ha usato parole che colpiscono al cuore come poche.

    Cara Newlook e cara Dama, comunque il Geologo ha apprezzato molto, a giudicare dalla sua espressione (non avevo dubbi... ihihih quanto sono modesta!). Mi aspettavo un commento, ma a quanto pare non è ancora passato da queste parti... ;-)

    RispondiElimina
  12. Ah, la coperta con i segni zodiacali... "nata" durante una mia luuunga convalescenza, abbraccia e coccola il mio Cavaliere quando non sono lì accanto a lui...

    Sono troppo sdolcinata, eh?

    Un abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina