E' proprio vero. Ogni volta che andiamo a passeggiare al lago, ci armiamo di busta e guanti (questi regolarmente ce li scordiamo, però) e raccogliamo quello che la gente "civile" lascia lungo strada: bottiglie di plastica e di vetro, pacchetti vuoti di sigarette, involucri di succhi di frutta, una volta pure una coccarda argentata. Le macchine che passano rallentano,ci guardano come se fossimo alieni. Uno ci ha gridato "Bravi, bravi, pulite!" con l'aria di pensare..."tanto poi butto di nuovo tutto quello che ormai non mi serve più!" Ma chi se ne importa, noi ogni volta ci sentiamo più leggeri, e possiamo godere appieno della bellezza che abbiamo davanti agli occhi. "Quelli" non hanno neanche il cervello per apprezzare questa meraviglia, dato che non la rispettano.
non ci sono parole........però il nostro pianeta sarebbe proprio bello se non ci ostinassimo a rovinarlo, vero?!
RispondiEliminaE' proprio vero.
RispondiEliminaOgni volta che andiamo a passeggiare al lago, ci armiamo di busta e guanti (questi regolarmente ce li scordiamo, però) e raccogliamo quello che la gente "civile" lascia lungo strada: bottiglie di plastica e di vetro, pacchetti vuoti di sigarette, involucri di succhi di frutta, una volta pure una coccarda argentata. Le macchine che passano rallentano,ci guardano come se fossimo alieni. Uno ci ha gridato "Bravi, bravi, pulite!" con l'aria di pensare..."tanto poi butto di nuovo tutto quello che ormai non mi serve più!"
Ma chi se ne importa, noi ogni volta ci sentiamo più leggeri, e possiamo godere appieno della bellezza che abbiamo davanti agli occhi. "Quelli" non hanno neanche il cervello per apprezzare questa meraviglia, dato che non la rispettano.