domenica 31 agosto 2008

TIGRO

In questi giorni è un anno che Tigro è approdato a casa mia da chissà quali lidi.
Era un gattone magro, con una bruttissima ferita sul collo, che aveva trovato rifugio in un posto poco accessibile. Gli ho portato acqua fresca e croccantini, ed ho fatto come la volpe del Piccolo Principe, ogni giorno un po' più vicino. Nonostante questo mi ci sono volute due settimane buone per avvicinarlo (ormai era guarito). Però gli sono piaciuta, ed è rimasto con me,  prendendo possesso, da buon gatto, della mia casa, del mio letto e di tutti gli angoli comodi...  Dopo un paio di mesi ha cominciato a fare le fusa: un ron ron che mi ha commosso.
E' un gatto delicato, malgrado pesi sette chili. Se sono sdraiata adora mettersi sulla mia schiena ed "impastare". Se faccio il pisolino pomeridiano usa le mie caviglie come cuscino.
In questa immagine ci sono il "prima" e il "dopo", a distanza di qualche mese. E anche la prima foto che gli ho fatto, quando cercava di nascondersi ma continuava a guardarmi con quegli occhioni buoni e tristi di chi ha patito tante sofferenze.


Tigro1

7 commenti:

  1. Tigro è bellissimo, io avevo un gatto dei medesimi colori che viveva con me quando giovanissima andai a vivere per conto mio, era la mia compagnia perfetta finchè un giorno ha pensato di andare a fare un giretto e non è più tornato. era talmente legato a me che sono certa avrebbe voluto tornare ma era anche così carino ed educato che qualcuno se lo sarà tenuto..... goditi il tuo Tigro perchè quando non ci sono più vivrai di questi bei momenti

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna,
    buona giornata! Sono belle queste foto di Tigro! Ricordi, all'inizio, appena l'ho visto, dicevo che aveva una testa enorme, e un muso "strano"...ora, dalla foto, questo non sembra proprio: chissà, forse le "percezioni visive" cambiano da persona a persona in modo molto, molto soggettivo!

    un saluto, ci vediamo a fine settimana prossima.
    Stefania.

    RispondiElimina
  3. Che favoloso, magnifico micione!!!! Lo dicono anche Batman, Dharma e PétitPatapon ai quali non ho potuto non mostrare la sua foto!!!! Un bacione, Fata Bislacca

    RispondiElimina
  4. Katuscia, ho gatti da quando avevo 11 anni. Molti sono stati investiti, alcuni sono semplicemente andati via per non tornare più, un paio hanno lasciato questo mondo mentre li accarezzavo e cercavodi far sentire loro che non erano soli. Li porto tutti nel cuore...

    Stefi, conosco bene la tua "gattofobia", che ha ragione d'essere solo perchè non hai mai avuto gatti. Ma se ascolti quello che hanno da dirti, parleranno direttamente al tuo cuore.

    Fata, sono contenta che Tigro abbia tre nuovi amici di "zampatastiera". Una carezza a Batman, Dharma e PétitPatapon ;)

    RispondiElimina
  5. ciao anna, che bel miciotto , sicuraente a scelto la casa giusta TIGRO, (nn siamo noi a scegliere il gatto, è il gatto che sceglie noi....) è veramente enorme, solitamente i gatti quando son così grandi e xkè son sterilizzati, anche i miei poppy leo salutano con tante fusa tigro, oggi ho dovuto dar via TOPY la miciettina nera di poppy, la rgazza che l'ah presa la trattera bene, mi spiace tanto averla data via, sopratuto per POPPY, erano sempre assieme, solitamente come son già grandi la madre lì dovrebbe allontanare, invece poppy, l'ha sempre tenuta, sicuramente perchè vede come son io con lei, LEI é LA MIA BIMBA, GIà IERI STAVA MALE, chissà ora che farà, sicuramente rimarra tutto il giorno a chiamare topina....nn vedo l'ora di essere a casa x fargli tante coccole

    RispondiElimina
  6. Ciao Anna
    sono Laura, laly7612. Intanto grazie per i complimenti per il trovaforbici che ti ho mandato.
    ma miseria mi è arrivato quello di Rosa ed ora ho capito che il trovforbici è piccolino.
    E' il primo che facevo. Scusami.
    La scatolina decoupage l'ho fatta io spero ti sia piaciuta.
    uN SUPER SALUTONE E COMPLIMENTI PER TIGRO E PER IL BELLISSIMO BLOG

    RispondiElimina
  7. Ciao, può sembrare "cafona" ma lascio questo messaggio uguale a tutte/i le mie premiate "Punto Arte della vita"! Se ti va passa a ritirarlo, se no prendilo comunque come un attestato di stima per il tuo lavoro di condivisione! Un caro saluto, Fata Bislacca

    RispondiElimina