sabato 11 aprile 2009

45 DOMANDE 45

Ho trovato queste domande nel blog di Romins e mi è sembrato simpatico rispondere. Lo farete anche voi che passerete di qui? Spero proprio di sì.



1-Sei stato chiamato così perché qualcun altro si chiamava con questo nome?
Il mio nome è stato deciso dalla mia madrina di battesimo, i miei le avevano dato ampia libertà di scelta... mi è andata bene!



2- Quando è stata l'ultima volta che hai pianto?
Qualche giorno fa.



3-Ti piace la tua calligrafia? 
Ora no, è pressochè incomprensibile, a volte anche da me. Il guaio è essersi disabituati a prendere appunti, a scrivere lettere cartacee, a scrivere un diario su un diario vero.



4-Qual è il tuo pasto preferito a base di carne?
Fettina panata.




5-Hai figli?
Avrei voluto, mi sento tanto materna. Ma ho sempre pensato che averne dopo i quarantanni aumenta il rischio di malformazioni. Ora che ne ho quaranta e mi sento ancora ragazzina per certi versi, sto riconsiderando la questione.


6-Se tu fossi un'altra persona, saresti amico di te stesso?
Certe volte è davvero difficile starmi accanto. Però sì, sarei amica di me stessa.

7-Sei una persona ironica?
Sì, mi definisco a buon diritto ironica, a volte fin troppo sottile. Sto imparando ad essere anche autoironica e mi piace molto giocare con chi mi dà manforte.

8-Hai ancora le tue tonsille? 
Sì, e vorrei tenermele ancora per un po'.

9-Faresti Bungee Jumping?
Non credo proprio... ma non si può mai dire!

10-Qual è il tuo cereale preferito?
Indubbiamente il riso, ne mangerei tutti i giorni.

11-Ti sleghi le scarpe prima di togliertele?
Di solito sì, altrimenti non vengono via. Le mie preferite però hanno una lampo laterale.

12-Il tuo gelato preferito?
Riso (ma non tutte le gelaterie ce l'hanno), pistacchio e zabaione.

13-Cosa noti come prima cosa nelle altre persone?
Gli atteggiamenti, soprattutto se hanno capacità e voglia di ascoltare e di dialogare (non solo "monologare")

14-Rosso o rosa?
In linea di massima nessuno dei due. Se devo scegliere, il rosso.

15-Cos'è che ti piace meno di te? 
Di me ben poco mi piace. Di meno in assoluto la pancia.

16-Cosa ti manca di più? 
La serenità.

17-Vorresti che tutti completassero questa lista?
Sì, è divertente. Non sono le solite domande,e poi ci si impara a conoscere un po' di più.

18-Di che colore hai i pantaloni e le scarpe in questo momento?
Jeans e le mie scarpe preferite color jeans con la zip di lato.

19-Che musica stai ascoltando?
CD di Jovanotti.

20-Se fossi un pastello che colore saresti? 
Il verde P. Veronese. Lo adoro

21-Profumi preferiti?
Non porto profumi. Mi piace l'odore del bagnoschiuma.

22-Qual è stata l'ultima persona con cui hai parlato al telefono?
Mia cugina.

23-Ti piace la persona che ti ha spedito questa cosa?
L'ho copiata dal blog di Romins.

24-Sport preferito da vedere?
Pattinaggio su ghiaccio, resto incantata.

25-Colore dei capelli?
Naturali sono castani. Me li tingo spesso passando da un colore ad un altro. Ora sono neri con una ricrescita mostruosa, il prossimo colore sarà una sopresa anche per me

26-Colore degli occhi?
Castani.

27-Indossi lenti a contatto?
No, non mi attira l'idea di infilarmi qualcosa negli occhi. Porto gli occhiali da tanti anni.

28-Cibi preferiti?
Pizza e risotti.

29-Film horror o a lieto fine?
A lieto fine, senza dubbio.

30-Ultimo film visto?
Al cinema "I mostri oggi" - bruttissimo! In DVD Ratatuille - delizioso.

31-Colore della maglia che indossi?
Un maglioncino grigio con bordi bianco - neri.

32-Estate o inverno?
Estate, ma solo perchè le ore di luce sono di più, c'è più tempo per passeggiare.

33-Abbracci o baci?
Per affetto gli abbracci, per passione i baci. Ma non mi lascio andare facilmente al contatto.

34-Chi risponderà più probabilmente?
Spero in molti.

35-Chi risponderà meno probabilmente?
Chi non vorrà rispondere.

36-Che libro stai leggendo?
Di solito ne comincio più di uno. Per ora City di Baricco, Vado a fare due passi di Hape Kerkeling sul Cammino di Santiago e quei due a fianco che per il momento ho abbandonato.

37-Cosa c'è sul tuo tappetino del mouse?
Un gatto che guarda attraverso un acquario.

38-Cosa hai visto in TV ieri sera?
Non guardo più la TV.

39-I tuoi suoni preferiti?
Il rumore delle onde del lago, le fusa dei miei gatti.

40-Rolling Stones o Beatles?
Beatles, anche se conosco poco i primi.

41-Qual è il posto più lontano da casa che hai visitato?
Nizza.

42-Hai un talento speciale?
Se la curiosità, intesa come voglia di imparare, è un talento, allora lo sono, talentuosa.

43-Dove sei nata?
In un ospedale della Capitale dopo che mia madre aveva perso già due bambini in uno della mia zona (si parla degli anni '50 per i miei fratelli, io sono del 1969).

44-Chi speri assolutamente che risponda?
Proprio assolutamente non direi, di sperarci. Mi piacerebbe leggere tante risposte.

45-Credi nel destino?
Sono convinta che nulla accada per caso.

14 commenti:

  1. L'vevo fatto pure io nel mio blo,poi forse l'ho cancellato...
    Un bacione cara e che possa essere una Pasqua quanto più serena possibile,come dovrebbero essere tutti gli altri giorni.
    Kiara

    RispondiElimina
  2. buona pasqua a te mia cara! Dimmi, sono già mature le fragole a Nemi? Un grandissimo abbraccio a bi e quadrupedi!!!! Cathy

    RispondiElimina
  3. Ciao... la buona Pasqua l'hai passata con me, quindi veniamo subito al commento di questo post: carino e divertente il quiz, e poi ho appreso cose di te che non sospettavo minimamente, oh cuginastra! A presto!

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna,
    grazie per essere passata nel mio blog..farò sicuramente il test anch'io!!!
    Buona Pasqua in ritardo e piacere di conoscerti.

    RispondiElimina
  5. ciao, ti ho linkato sul mio blog, mi piace leggerti. un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Buongiorno carissima,passo a lasciarti un abbraccione e buon inizio settimana.
    Ky

    RispondiElimina
  7. Ciao Anna
    volevo copiarlo sul mio blog ma non me lo permette.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Posso aggiungere altre 2 domande 2? :)

    1. ma esattamente... il verde P. Veronese che colore è???

    2. Santiago de Compostela e il cammino dei pellegrini sono una cosa che mi attirano... com'è il libro di Hape Kerkeling? Troppo introspettivo o anche narrativo e piacevole?

    RispondiElimina
  9. Ciao Annina
    test fatto e pubblicato.
    Grazie
    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. - Myoho, un abbraccio a te. I miei due giorni festivi sono alla fine passati, come tutte le cose.

    - Cara Cathy, Nemi è il paese delle fragole! Le trovi pure il 15 dicembre!!! ;-)

    - Vinicio, spero abbiate trascorso una Pasqua serena.

    - Oh cuginastra mia, voglio leggere al più presto le tue risposte. Sono sicura di non sapere molte cose di te...

    - Francyna, mi fa piacere che ti sia fermata nel mio blog.

    - Newlook, sono contenta che questo "interrogatorio" ti sia piaciuto al punto di sottoportici tu stessa.
    I miciopelosi stanno bene, tutti e cinque. Si comportano come se fossero un'unica grande famiglia e hanno preso a cuore la piccolina ultima arrivata.

    - Seigradi, benvenuto! Allora, 2risposte2 alle 2domande2: Il verde veronese è un verdazzuro, usato dal pittore Paolo Veronese, che gli ha dato il nome.
    Sto leggendo libri sul Cammino di Santiago perchè mi piacerebbe farlo, per tutti gli ottocento chilometri. La Via Lattea è un po' serioso, scritto in forma di dialogo tra i due protagonisti, un ateo e un cattolico praticante. Su Hape Kerkeling ti dico solo che è un comico tedesco ed il libro si legge speditamente, scritto bene, ironico.

    RispondiElimina
  11. Grazie... il verde veronese alla fine ho visto che colore è.... e credo mi comprerò il libro del comico tedesco.

    RispondiElimina
  12. Ciao Annina
    buona domenica, come mai hai sospeso il lavoro da Felicetta?
    Dai, che la competizione è stimolante.
    Baciotto a te e cugina

    RispondiElimina