venerdì 24 aprile 2009

NUOVI RICAMI


Era un po' di tempo che non mettevo mano alle mie amate crocette. Progetti tanti, riviste acquistate troppe , qualche lavoro iniziato e lasciato lì...
Per me ricamare è indice di benessere (anche se questa cosa è variata nel tempo: una volta ricamavo se  qualcosa mi andava storto, per non pensare). Quindi, se qualcosa mi disturba particolarmente non riesco a prendere l'ago, nemmeno mi viene voglia di andare a guardare a che punto sono rimasta. Questo periodo sono stata un po' giù, e non era proprio il momento di ricamare. Ma proprio ieri sera ho ripreso tela, colori, ago e forbici. Buon segno.
L'ultimo lavoretto completato risale al mese scorso, ed è un biglietto d'auguri per una persona che neanche conosco (ma sì sa, le ricamatrici sono un po' folli ) mamma di una ragazza che frequenta il forum xsp. Ho scelto un gatto (e un topolino, e un merlo)  ed ho adornato il ricamo con due bottoncini in fimo realizzati da
Mary, che una ne fa e cento ne pensa, ed è sempre molto creativa e fantasiosa.

IMG_8099
L'altro ricamo sarà un regalo. Iniziato la prima settimana di marzo, è stato vergognosamente accantonato per almeno tre settimane; ma ieri finalmente ho ricamato ben... 100 crocette!!!  Ho sviluppato uno schema a partire da un'immagine molto tenera che mi è stata inviata via e-mail. Se il ricamo verrà bene pubblicherò lo schema qui.

La situazione all'11 marzo

11mar09
... e quella al 23 aprile. Pochi progressi, eh? Soprattutto ancora molto nebuloso...

23apr09Tra la prima e la seconda foto il mio needle-minder (la calamita porta ago) ha subito una rovinosa caduta ed il gattino ha perso un orecchio... Visto il costo non proprio economico di questo oggetto, lo terrò così. Vorrà dire che alzerò il tono di voce per farmi sentire meglio...

10 commenti:

  1. Curioso hobby, non avevo mai visto (o non ci ho mai fatto caso) ricami a crocette: ma per fare 100 crocette quanto tempo ci hai messo?

    RispondiElimina
  2. Ho la vaga sensazione di essere al cospetto di uno di quei lavori che, una volta finiti, ti lasciano senza parole: sbrigati a finirlo così mi curo la logorrea!
    :D :D :D

    (Il gattino è delizioso!!! ^^)

    RispondiElimina
  3. Il biglietto d'auguri gattoso è troppo buffo e aspetto di vedere gli aggiornamenti dell'altro lavorone!

    Nella mia sconfinata ignoranza, pensavo che il needle minder non potesse rompersi, volevo prendere pure io quello gattoso, ma visto cos'è successo al tuo e visto quanto sono sbadata io... uhm... mi sa che ci penserò un attimino.

    Salutoni e buon weekend.

    RispondiElimina
  4. è andata bene al miciopeloso, ha perso solo un orecchio quindi dall'altro ti sente ancora......
    tutto bene ?
    buon fine settimana cara Annina

    RispondiElimina
  5. speriamo che torni anche a me un po' di voglia di ricamare......buon 25 aprile, kat

    RispondiElimina
  6. Son deliziosi i tuoi ricami,anche a me piace il punto croce e riesco a lavorarci su quando ho la mente serena...
    Un bacione cara e buon week end!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara
    hai provato a risolvere il rebus 170? sta diventando un romanzo....

    RispondiElimina
  8. -Seigradi, hai visto? C'è sempre da imparare! Anche dal ricamo ;-) Non so quantificare il tempo che impiego per ricamare, certo è che nonsono velocissima. In fondo deve essere una cosa rilassante.

    - Scarabocchio, vedrai vedrai. Non so se ti curerà la logorrea quanto la cura a me l'ammirare i tuoi lavori!

    - Dama, purtroppo il needleminder si rompe: anch'io pensavo fosse infrangibile ma non è stato il modo più piacevole di scoprirlo! inutile confessarti che sono curiosa di vedere l'evoluzione del tuo, di lavorone!

    -Newlook, il fine settimana è andato bene. Sabato trascorso in compagnia di nuovi amici simpatici, domenica consueta e attesa passeggiata al lago.
    Forse il 170 l'ho risolto, con un'intuizione... e un pizzico di deformazione professionale ;-)

    - Kat, vedrai... tornerà la voglia. E' un amore che non sarà facile dimenticare per troppo tempo.

    - Nichinyo, grazie. Spero che il tuo weekend sia stato sereno.

    RispondiElimina
  9. La passeggiata al lago sempre con chi sappiamo noi?
    ma... tutto bene?

    RispondiElimina
  10. se capissi cos'è quel pizzico di deformazione professionale..........

    RispondiElimina