venerdì 3 luglio 2009

DILLO CON I LIBRI

Ho trovato questo giochino da Chiedi la luna . Ha una sola regola: alle domande si risponde con il titolo di un libro che si è letto. Troppo intrigante per non partecipare.


1. Sei maschio o femmina?
Anna dai capelli rossi (Lucy Maud Montgomery)

2. Descriviti:
Un gatto nell'anima (Davide Monda)

3. Cosa provano le persone quando stanno con te?
E' una vita che ti aspetto (Fabio Volo)

4. Descrivi la tua relazione precedente:
C'è nessuno? (Jostein Gaarder)

6. Dove vorresti trovarti?
Camera con vista (E.M. Forster)

7. Come ti senti nei riguardi dell'amore?
Il mio cuore ha fatto... crack! ( Ildikó von Kürthy)

8. Com'è la tua vita?
Le nebbie di Avalon (Marion Zimmer Bradley)

9. Che cosa chiederesti se avessi a disposizione un solo desiderio?
Parlami d'amore (Silvio Muccino e Carla Vangelista)

10. Dì qualcosa di saggio...
Chi sa fare fa. Chi non sa fare... fa merenda (Cavezzali e Camerini)

11. Una musica:
Il laureato (Charles Webb)

12. Chi o cosa temi?
Stanotte il cielo cadrà (Daniel F. Galouye)

13.Un rimpianto:
Lettera al padre (Kakfa)

14. Un consiglio per chi è più giovane:
Sai che gli alberi parlano? (Kathe Recheis e Georg Bydlinski)

15 Da evitare accuratamente:
Presagio triste (Banana Yoshimoto)

12 commenti:

  1. interessante ma, per una come me che non ricorda titoli e autori, impossibile farlo!
    bacio

    RispondiElimina
  2. Il trucco c'è, cara Newlook: mi sono messa davanti alla libreria ed ho scorso pian piano i miei libri, tanto per rinfrescarmi un po' la memoria :-))

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna, grazie per essere passata. Complimenti per il lavorone che stai facendo, ormai sei quasi alla fine coraggio.
    Torna a trovarmi, ti inserisco tra i preferiti così ti tengo d'occhio.
    Grazia

    RispondiElimina
  4. un salutino :)

    p.s. per me questo gioco sarebbe impossibile! leggo troppo poco!

    RispondiElimina
  5. Anna io non posso copiare il tuo stratagemma, la maggior parte dei libri li prendo il biblioteca!

    Ho letto sul blog di un'amica comune che il tuo accompagnatore ha puntualizzato la vostra situazione sentimentale ma, tu come hai reagito?
    Un bel sganassone in un posto proibito, noooo?
    Buona settimana cara Anna ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. Acido nitrico, un saluto a te.

    Ciao Girasole, grazie!!!

    Cara Newlook, forse ha ragione lui...
    Buona settimana anche a te.

    RispondiElimina
  7. è bellissimo il "giochino", però in quest'era di non lettori decisamente elitario. Io intanto copio e incollo, forse tra diue mesetti riuscirò a terminarlo. No aspetta, meglio tre... C'è agosto di mezzo.

    pietro69

    RispondiElimina
  8. Molto molto carino,mi sa che lo prendo in prestito...io da poco rientrata da questa specie di vacanza che ho fatto.Come stai? un bacione!!!
    Kiara

    RispondiElimina
  9. Bello il giochino, ma soprattutto le risposte, così calzanti...P.s. I tuoi lavori sono pazzeschi. deve essere bello vedere un'opera fuoriuscire dalle proprie mani, dalla propria arte...

    RispondiElimina
  10. buona domenica Annina
    stai passeggiando lungo il tuo amato lago?
    la madonnina è finita?

    RispondiElimina
  11. - Pietro, sono curiosa di leggere le tue risposte, anche se a fine estate :-)

    -Kiara, io mi sono divertita a trovare i titoli più adatti a me. Lo troverai molto stimolante.

    - Favola, grazie! :-)

    - Newlook, poco lago questo fine settimana. Ma ho comunque passato un bel weekend. Sì, la Madonnina è finita. Ora è ad asciugare.

    - Ehvvivi, già, davvero caruccio! ;-)

    RispondiElimina