lunedì 27 luglio 2009

ROMA DI NOTTE

Continuano le mie sperimentazioni di fotografia notturna.
Venerdì scorso sono stata a Roma, per assistere ad uno spettacolo di cabaret, ed ho approfittato per scattare qualche foto nella zona di Castel Sant'Angelo.

La Basilica di San Pietro dalla terrazza del Castello.

L'Angelo



Veduta panoramica in cui si riconoscono San Pietro, Ponte Vitttorio Emanuele II e, in secondo piano, Ponte Principe Amedeo


Ponte Vittorio Emanuele II scattata a livello del Tevere


 Ponte Sant'Angelo


 Questa, invece, è la berniniana Chiesa dell'Assunta, ad Ariccia, fotografata sulla via di casa. La particolarità di questa foto? E' che è stata scattata alle 3.30 del mattino, in giro non c'era nessuno tranne noi!!!  




8 commenti:

  1. Queste foto sono ME-RA-VI-GLIO-SE!!!
    Potrebbero diventare cartoline, sono stupende!!!
    Belle le luci, belle le inquadrature, belli i colori...

    E che il tuo riferimento non puramente casuale possa trasformarsi in una solida realtà!
    :)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Annina
    eccomi, sono tornata,
    per ora ti lascio solo il mio caro saluto
    quando rientro dalle vacanze recupero tutto quello che ho perso.
    Non ho più nemmeno gli indirizzi e-mail quando ti va scrivimi che lo salvo.
    ciao un bacione

    Marj

    RispondiElimina
  3. Se mi permetti, sono forse leggermente sovraesposte.
    Un po' meno luce aggiungerebbe fascino e mistero :-)

    RispondiElimina
  4. - Cara Scarabocchio, troooppo buona. Non me lo merito.Però mi fa piacere ^_^

    - Newlook, buone vacanze e ben tornata (ti darò lo stesso augurio fra una settimana! ^_^ )

    - Ancatdubh, permettiti, permettiti. ;-)) I consigli sono sempre ben accetti.In fondo sono solo le mie prime sperimentazioni e devo dire che non mi dispiacciono, neanche così difettate.

    - Ehvvivi, ho una Fujifilm S8100FD. Non è reflex, non posso giocare molto con tempi e diaframmi, ma mi dà un sacco di soddisfazioni ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna, siamo Fede e Au dalle Marche...abbiamo visitato il tuo blog ed è fantastico!!!!!!!!!Malta, anche vista dalle foto, è fantastica.......tanti bacioni da tutte noi

    RispondiElimina