mercoledì 7 ottobre 2009

PAROLE

Ascolti una canzone che hai sempre sentito e che conosci bene (soprattutto perchè l'autore ti piace moltissimo) e all'improvviso ti viene in mente un volto. E così ti accorgi che quelle parole , per te, saranno sempre associate a quella persona, qualunque cosa accada.



Amo chi gioca con le parole, per questo mi piacciono Stefano Benni, Alessandro Baricco, Achille Campanile.

3 commenti:

  1. Succede sempre sta cosa, di associare certe canzoni ad un volto, una vicenda, ricordi, a volte belli altri no. Questo volto che si palesa all'ascolto spero sia qualcosa di buono e positivo per te ;) Bersani lo adoro, così come Baricco, sanno come colpire dritti al cuore.... Ti abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna ci sono tanti particolari che fanno tornare alla mente ricordi, piacevoli e non; a me succede spesso con "gli odori"oltre che con le parole di canzoni ascoltate in passato in particolari situazioni...... La nostra mente ha il potere di immagazzinare tante tante nozioni ed all'occorrenza riportarle a galla. Ti auguro un bellissimo pomeriggio anche se fuori il sole non c'è ma, siamo in autunno ci ha già regalato tante belle giornate di sole. Un bacione


    Marj

    RispondiElimina
  3. E' vero Anna, capita anche a me. Mi è già successo con due persone che ho amato molto, in entrambi i casi una canzone ha fatto da sottofondo alla storia agganciandosi a episodi belli, brutti e scene vissute assieme. Ogni volta che le risento per radio rivivo anche i secondi di quelle esperienze.

    RispondiElimina