martedì 13 ottobre 2009

TORMENTONE ARDEA



Mi è stato fatto notare che ho parlato delle Marche, di Malta, ma non di Ardea...
Ci ho passato tanti pomeriggi di fine luglio - metà agosto, al mare. Sì, non è un granchè, l'acqua non è pulitissima, non ho mai fatto il bagno (io che, se potessi, starei sempre a mollo), ma ci vogliono solo venti minuti da casa mia. E quello che conta, quello che poi rimane nel cuore più delle spiagge, "in" ,sono le mie compagne di sole. Non si va al mare per sfoggiare uno "ah, io sono stata lì" come se fosse il luogo più esclusivo del mondo, nè per una battuta di "caccia" (tra palestrati unti, uomini più narcisi delle donne, capelli al vento, tatuaggi inguardabili ed assurdi in bella mostra c'è ben poco da cacciare). Io mi sono arricchita della conoscenza di due persone speciali, a cui sono grata per essermi stata vicina in un periodo non facile della mia vita.
Grazie a questi pomeriggi al mare ed alle canzoni strappalacrime che ascoltavamo al ritorno è nata l'idea della mostra fotografica che faremo il mese prossimo. Ma questa è un'altra storia, ancora da raccontare...
Ci siamo divertite, è indubbio. Anche se "Ardea" è diventato un tormentone all'interno del nostro gruppo di amici e continuano a prenderci in giro

3 commenti:

  1. Dov'è Ardea Anna?
    Le tue foto sono stupende.
    A me coi libri capita la tua stessa cosa, se non sento il pizzicorino quando li vedo può capitare che ne sia delusa. Per fortuna non mi è ancora successo, visto quanto costano ormai i libri

    RispondiElimina
  2. - Girasole, Ardea (o meglio, Marina di Ardea)  è sul Mar Tirreno,  in provincia di Roma.

    RispondiElimina
  3. Queste foto sembrano bellissime cartoline, sono particolari, piene di atmosfera, colori, e dettagli. Semplicemente fantastiche.

    RispondiElimina