martedì 17 giugno 2008

Inizia il percorso


Il template è stato scelto... pian piano si aggiungono contenuti nella colonna di sinistra.
Mancava solo l'input per il primo post. Quella sensazione di vuoto sconcertante come quando, a scuola, si doveva scrivere un tema e si rimaneva inebetiti a fissare il foglio inesorabilmente bianco.
E poi l'illuminazione.


Quella mano (non la mia, ma io c'ero) che scatta una foto nel posto giusto al momento giusto e tutto assume una forma più definita.


Ecco il mio primo post... Ho scelto un'immagine, seppur leggermente sfocata, così meravigliosa.. Mi sembra di ottimo auspicio.


8 commenti:

  1. Niente male come inizio! Forse sarà per la foto ;-))
    Scherzi a parte nel mio sito e nel tuo Blog cerchiamo di comunicare l'amore per la natura che, a mio giudizio, è quanto di più urgente in questo momento di 'sballo tecnologico'

    PB

    RispondiElimina
  2. Benissimo, il progetto" e la "missione" di questo blog mi piacciono tantissimo, abbiamo quindi una bella occasione di avviare un blog e che sia.. chissà..."pioneristico", uno scambio di contenuti importanti e anche di quelli più sottovalutati! Non so se ad oggi -in giorni in cui "tutto è stato già visto e inventato"- si può ancora usare il termine "pioneristico"... Io credo di si, soprattutto nello sviluppo di idee "creative" in azioni significative e rappresentative di un bisogno centrale per tutti, quale è il "bisogno di benessere", di pace e onestà (..pace e onestà dell'animo, pace e onestà con se stessi e poi con tutti "Gli Altri") il bisogno di "viver bene", il bisogno forte di condivisone dei Beni che la Natura ci mette a disposizione a tali scopi. Che sia una condivisone attenta, conviviale e sensibile a diversi momenti e dinamiche della vita! E sta a noi, alla nostre varie risorse interiori! (si,anche un blog può "smuovere" ed ispirare!) Tutto questo mi aguro... E brava Nonna Paperella!! posso darti questo pseudonimo, cara cugina?? Mica ti offendi?? Fatemi sapere cosa pensate in proposito! A risentirci presto! STEFANIK!

    RispondiElimina
  3. evviva!!! ben venuta Anna nel mondo dei blogger :)
    Bacioni!!!

    RispondiElimina
  4. PB, ottimo! Il tuo è stato il primo commento in assoluto. Concordo con te.

    Stefanik, grazie per la fiducia. E grazie per l'inaspettato nik! :-)

    M, il tuo benvenuto è molto gradito!

    RispondiElimina
  5. Ottimo inizio, autoaugurale al punto giusto!
    Brindo alla lunga vita di questo nuovo blog!
    Un saluto e un abbraccio!
    Anna

    RispondiElimina
  6. Sono contento che tu mi abbia trovato. Un abbraccio forte e in bocca al lupo per il neonato blog!

    RispondiElimina
  7. ahhh ecco come sei arrivata da me.. ami i gatti! Bene bene son sempre felice di trovare nuove amiche gattofile^^ benvenuta su splinder ti troverai bene qui.. un bacione e torna presto a trovarmi:D ps.grazie per aver preso l'adesivo:D

    RispondiElimina
  8. Ciao cuginanna!
    Guardavo il titolo del libro da te segnalato, quello che stai leggendo. Non mi ero mai posta il quesito da questa angolazione, ossia: quel che noi donne abbiamo da imparare dai gatti.
    Intanto un bacio e buona lettura ! (..Ehm... (:)) ..sono andata bene?? ..non ci badi chi non mi conosce, era per il provino-spot gattofilo...
    ...ovvero una lunga storia di sensibiltà animaliste incrinate a suon di battute antiautore di librigatti..ma va bè non lo racconto, è meglio!!) Solo la mia cuginanna mi può capire (ma mi stanno simpatici i gatti , eh,questo lo voglio precisare!! Sono gli autori di librigatti che mi stanno un pò sul..gatto). Ciao ciao! Stefanik

    RispondiElimina