venerdì 25 luglio 2008

COOKIE

Lui è Cookie, il mio gatto più "anziano". Vive con me dalla fine di maggio 2005. A febbraio era morto il mio gatto Tom, a nove anni, improvvisamente, e la casa sentiva la mancanza di un altro paio di baffi e di una nuova coda. Da quando avevo 11 anni la mia vita è sempre stata accompagnata da gatti. Aveva circa 40 giorni quando conosciuto Cookie, neonato neorandagio. La mamma era stata trovata morta, con accanto tre fratellini piccini piccini, messi in adozione. Così è iniziata la convivenza con questo piccolo terremoto, ora un gattone di 5 chili che d'inverno mette su tanto di quel pelo che nel periodo estivo di muta potrei riempirci 10 cuscini. E' fermamente convinto delle proprie idee e quando qualcosa non va per il verso giusto morde i polpacci del malcapitato di turno (un morsettino rapido rapido ma deciso) oppure sale sugli scaffali della libreria,o sulla mensola del camino, e comincia a far cadere con la zampetta (zampone) tutto ciò che trova, finchè non ottiene la meritata attenzione.

Cookie

7 commenti:

  1. Wow... quant'è elegante stò "biscotto"!
    :)

    RispondiElimina
  2. Ma quanto è bello questo micione???
    Sembra quasi che abbia una briciola di Maine Coon, con quel muso possente, quei ciuffi nelle orecchie e quelle zampe robuste. Sicura che non ci sia un "nobile" nella sua famiglia?
    Grazie per il commento sul mio blog!

    RispondiElimina
  3. Che bel micione che hai!! Anch'io sono innamorata dei gatti!! ti invita nel mio blog!! Un saluto by Patry..

    RispondiElimina
  4. Ma gli altri due sono gelosi!! Come la mettiamo? Non è bello solo Cookie: io ho ben tre modelli felini! ^.^

    Oihcco, pensa, biscottino era il suo nome nei primi dieci minuti! Glielo aveva dato la bambina che mi aveva accompagnato a prenderlo. Ma a me non piaceva molto, così abbiamo raggiunto un compromesso.

    Ancatdubh, non conosco i genitori, ma la sorella era una simil-siamesina dagli occhi grigio azzurri e dalle punte più scure. Quindi credo anch'io che ci fosse qualcosa di nobile nell'aria. P.S. Meravigliosi i Maine Coon!

    Patry, amica gattofila. Sono passata dal tuo blog ed ho molto apprezzato ^.^

    RispondiElimina
  5. caspita..questo si che èciao giuliana un bel micio!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il tuo Cookie, ma ha gli occhi azzurri?
    ciao
    Elena

    RispondiElimina
  7. Gli occhi sono verdi, e vanno col tempo, come quelli delle persone.
    Un saluto
    Anna

    RispondiElimina