venerdì 11 luglio 2008

Neelix

Lui è Neelix, piccolo ex randagino. A  settembre saranno due anni che sta con me. E' infatti arrivato il 24 settembre 2006 in seguito ad un vero colpo di fulmine per quegli occhi azzurri dallo sguardo dispettoso e dolce allo stesso tempo, come solo certi gatti sembrano avere.

Durante la prima ora del suo arrivo a casa mia è caduto durante la scalata ad un albero ed è il ricordo indubbiamente più divertente che ho di lui. Nel luogo in cui era vissuto fino a quel momento non c'erano alberi su cui arrampicarsi e lui, cucciolino inesperto di cinque mesi, è partito in quarta verso la pianta d'olivo. Ma a metà tronco le sue unghie non hanno più fatto presa ed è caduto, rigido come un sacchetto di patate, sicuramente meravigliato e disorientato da questa bizzarra esperienza. Poi, però, come si può vedere  dalle foto, ha imparato a conquistare gli alberi, fino alle più ardite vette!
E' un gatto affettuosissimo, amante e dispensatore di coccole e gran chiacchierone, ha infatti da miagolare su tutto (come certe persone!
)

Neelix

7 commenti:

  1. ke bel micio, ha degli occhi stupendi, un gratino da parte mia... anche i miei gatti adorano le piante, però alcune volte salgono x gli uccellini, in piante enormi, dove poi miagolano xkè hanno paura di scendere...

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Posso pubblicarlo sul mio blog desperatecats.splinder.com?

    RispondiElimina
  3. Benvenuta nel mio spazio!
    Certo che puoi pubblicare Neelix sul tuo blog.
    Anna

    RispondiElimina
  4. Neelix[..] Lui è Neelix, piccolo ex randagino. A settembre saranno due anni che sta con me. E' infatti arrivato il 24 settembre 2006 in seguito ad un vero colpo di fulmine per quegli occhi azzurri dallo sguardo dispettoso e dolce allo stesso tempo, co [..]

    RispondiElimina
  5. L'ho visto: fa proprio un bell'effetto!
    ^_^

    RispondiElimina